chi siamo-3DMAP

chi siamo

 

3DMAP è una ditta specializzata in rilevamenti cartografici e nella riproduzione di mappe per la rappresentazione di territori.

Le competenze di 3DMAP consentono realizzazioni che non hanno nulla a che vedere con le normali piante topografiche di città, ma consistono in una cartografia aereofotogrammetrica e altimetrica in 3D ottenuta da scansioni satellitari e da proprie foto aeree, di assoluta precisione, con livelli di dettaglio che riproducono non solo le vie, ma ogni singolo edificio. Nonché indicano la sede di uffici e servizi pubblici, piste ciclabili, zone pedonali, sensi unici, parchi, musei, strutture sportive ecc...

La riproduzione degli edifici, è basata su codici cromatici per distinguere la destinazione delle diverse costruzioni e delle zone della città, mentre per le immagini si fa ricorso alla fotografia aerea e satellitare rielaborata al computer.

Questa tecnologia offre un'immediata percezione di come è articolata l'area presa in esame e consente una elevata qualità di riproduzione.

Ma la vera innovazione è costituita dagli effetti tridimensionali che ripropongono edifici in rilievo e la miniaturizzazione di quelli più importanti ottenuta con reali fotografie aeree. 

Un'esclusiva, che la 3DMAP ha brevettato in Europa.

 

3DMAP è una realtà presente nel territorio Italiano ed Europeo, in grado di fornire una gamma estremamente ampia e sofisticata di servizi e soluzioni tecnologicamente avanzate, per la realizzazione di prodotti editoriali cartografici ed impianti o cartelli topografici toponomastici, ad uso pubblico e non.